CENTRO DI INFORMAZIONE PERMANENTE

“L’informazione resa disponibile è già innovazione”. Con questo slogan l’Azienda Regionale Veneto Agricoltura, ora Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario,  su incarico della Regione Veneto, ha dato vita nel 2001 al Centro di Informazione Permanente (CIP).
Il CIP è una struttura di divulgazione che diffonde studi e indagini in campo tecnico-scientifico, analisi sulle problematiche economiche e di mercato, attraverso le iniziative più adeguate: convegni e seminari informativi, corsi di formazione, newsletter, pagine Internet e un’ampia produzione editoriale.


CORSI E CONVEGNI

Veneto Agricoltura organizza ogni anno decine di eventi tra corsi, seminari e convegni per centinaia di giornate di attività, coinvolgendo migliaia di partecipanti.

Le iniziative si rivolgono a tutti gli operatori del sistema primario veneto (tecnici, professionisti, formatori, insegnanti, rappresentanti dell’associazionismo agricolo, imprenditori, ecc.) ma, per la qualità dei contenuti e dei relatori che vi intervengono, raccolgono adesioni a livello nazionale.
Il programma annuale di corsi di formazione e aggiornamento è piuttosto ampio e permette di approfondire ed acquisire conoscenze su di un diversificato spettro di tematiche, contando sull’intervento di qualificati esperti di settore.
Il programma viene elaborato sulla base delle indicazioni della Regione Veneto, delle proposte fornite dai diversi Settori di Veneto Agricoltura e delle richieste pervenute dalle associazioni agricole, ordini professionali del territorio regionale veneto, oltre che dagli stessi partecipanti alle iniziative divulgative.

Veneto Agricoltura, inoltre, ha maturato in questi anni importanti esperienze nel campo della formazione in rete, attivando corsi e-elearning blended e Comunità professionali ovvero luoghi virtuali di incontro delle risorse umane che operano sul territorio.

Il programma dettagliato di ciascun corso o appuntamento convegnistico viene di volta in volta pubblicato su questo sito, oltre che essere pubblicizzato attraverso i canali informativi (newsletter, social, ecc.).

Consulta l’elenco e i programmi dei prossimi corsi e dei prossimi seminari in calendario.

L’accesso alle singole iniziative avviene tramite registrazione on-line al sito http://www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx

Se desiderate ricevere la newsletter CIP per essere sempre aggiornati sulle attività formative e informative, inviate una e-mail di richiesta (indicando: nome, cognome, indirizzo postale, e-mail, professione ed eventuale Struttura di appartenenza) a: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org


 

UNI EN ISO 9001 2015  Certificato SGQ 1744
Progettazione ed erogazione di servizi di formazione nei settori agricolo, forestale ed agroalimentare.

 

 


Iscrizione all’elenco regionale degli Organismi di Formazione Accreditati
in base alla L.R. n.19 del 09.08.2002

Iscrizione nell’elenco degli Enti qualificati ed accreditati presso
la Direzione Generale per la Formazione ed Aggiornamento del personale
della scuola del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.