Azienda pilota e dimostrativa Villiago (BL)


Villiago - foto aerea azienda

(*) Azienda pilota e dimostrativa Villiago loc. Villiago – 32036 Sedico (BL)
tel. 0437.83635 tel. e fax 0437.838068 e-mail: villiago@venetoagricoltura.org

(English text below)

Situata in zona pedemontana e caratterizzata da un ambiente pedoclimatico tipico del fondovalle, l’intera azienda (80 ettari) è certificata secondo i metodi di produzione dell’agricoltura biologica. Ospita il Centro di Conservazione per le razze ovine autoctone del Veneto e diverse attività sperimentali e divulgative in campo zootecnico, frutticolo, foraggero e orticolo, in particolare per il mantenimento e la valorizzazione della biodiversità e per l’attuazione di tecniche produttive a ridotto impatto ambientale.

COME RAGGIUNGERCI
L’azienda Pilota e Dimostrativa “Villiago” è raggiungibile in automobile dall’autostrada A27 (ultima uscita Belluno), seguendo le indicazioni per Belluno e percorrendo poi verso sud la S.S. 50 in direzione Feltre fino a Sedico dove al Km 18 si gira a sinistra per la Frazione Villiago a circa 2 km.
Tramite ferrovia si prende la linea Mestre-Calalzo scendendo alla stazione di Bribano (Frazione di Sedico-BL), che è a circa 4 km

(*) La gestione dell’Azienda Villiago è in fase di affidamento a soggetti terzi attraverso procedura di gara ad evidenza pubblica.


“VILLIAGO” PILOT AND DEMONSTRATION FARM (*)

Address: Loc. Villiago, 32036 Sedico (BL), Italy – tel. +39.0437.83635 fax +39.0437.838068 e-mail: villiago@venetoagricoltura.org

Located in an alpine foothill area, the whole 80 hectares of farm is certified for organic agriculture. It hosts the Centre for the conservation of Veneto sheep breeds and several experimental trials on fruit, vegetables, grassland and livestock focused on biodiversity and sustainability.

(*) The management of the Villiago farm is being outsourced through a public tender.