Confini d’Acqua editoria


Biodiversità è parola entrata nel linguaggio comune. Tutti ne riconoscono il valore, consapevoli che la salvaguardia di quella grande e straordinaria ricchezza di forme di vita che popolano gli ambienti naturali del pianeta è un obiettivo di primaria importanza per il bene della collettività. Veneto Agricoltura, che gestisce una buona parte del patrimonio naturale regionale, nel perseguire tale obiettivo investe risorse importanti. Lo fa non solo attraverso interventi attivi di tutela e valorizzazione ambientale, ma anche grazie ad una capillare informazione e diffusione di cultura.

“CONFINI D’ACQUA ambienti naturali costieri tra Veneto e Slovenia”, nato da un progetto comunitario Interreg, ne è un esempio.

Vi invitiamo a scoprire l’Oasi di Ca’Mello nel Delta del Po, Bosco Nordio, Vallevecchia di Caorle e la Riserva di Val Stagnon a Capodistria; convinti che solo conoscendo si possa amare e comprendere, e che questo percorso ci possa portare ad una integrazione tra uomo ed ambiente durevole e sostenibile.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate una guida cartacea e un cd-rom, le pubblicazioni possono essere richieste al Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale di Veneto Agricoltura

Cd-Rom: Confini d’Acqua

Copertina CD-rom







Dowload delle pubblicazioni:

Pubblicazione in Italiano


Scarica i PDF in Italiano:

Pubblicazione
Cartina Valle Vecchia
Cartina Bosco Nordio
Cartina Ca’ Mello
Cartina Val Stagnon