Centro Sperimentale Frutticolo Pradon – Porto Tolle (RO)

 

Pradon

Via Pradon, loc. Cà Mello, 45018 Porto Tolle (RO) – tel 049.8293960
e-mail: pradon@venetoagricoltura.org

(English text below)

Esteso su 80 ettari, si occupa, dalla sua nascita negli anni ‘80 del secolo scorso, di selezione genetico-sanitaria di piante da frutto quale fonte di materiale di propagazione virus-esente nell’ambito della “Certificazione volontaria di materiale di propagazione frutticolo della Regione Veneto”. L’attività è favorita dalla sua collocazione in area isolata da frutteti commerciali, al riparo dal pericolo di contaminazioni prevalentemente di origine virale.

COME RAGGIUNGERCI
Percorrendo la S.S 306 (Romea) in direzione Ravenna, oltrepassato il Po (Taglio di PO), dopo un chilometro circa si svolta a destra e si prosegue seguendo le indicazioni per Porto Tolle. Raggiunto Cà Tiepolo, si costeggia il centro abitato e giunti al cimitero si svolta a destra per Cà Mello. Prima di raggiungere il centro di Cà Mello si incrocia sulla destra via Pradon.


 “PRADON” EXPERIMENTAL CENTRE FOR FRUIT PRODUCTION

Address: Via Pradon, Loc. Cà Mello, 45018 Porto Tolle (RO), Italy – tel. +39.049.8293960
e-mail: pradon@venetoagricoltura.org

Since the 80’s, this Centre with its 80 hectares has been responsible for genetic-sanitary selection of fruit plants and production of virus-free propagating material in the framework of the “Veneto Region voluntary certification of fruit propagation material”. Its location situated in an isolated area, far from private orchards, contributes to preventing viral contamination.