CoRIn – Coordinamento delle Politiche Regionali del Settore Primario per promuovere l’Innovazione

AA.VV.

E265Il Progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del 6° Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo 2002-2006 e focalizzato sul Settore Primario nell’area dell’Europa sud-orientale (Veneto, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Slovenia, Croazia, Grecia e Bulgaria), si propone di favorire il dialogo e il coordinamento tra le Istituzioni pubbliche e il mondo della ricerca pubblica e privata, con particolare attenzione al comparto della pesca e acquacoltura. Questa scheda presenta i risultati della prima fase, realizzata attraverso un centinaio di interviste agli attori della ricerca e innovazione : identificazione dei fabbisogni, pianificazione e realizzazione delle attività di ricerca, gestione del sistema di ricerca e diffusione dei risultati. A tal proposito vengono fornite indicazioni pratiche su dove cercare le informazioni, con chi collaborare e sui principali strumenti di finanziamento (cooperazione transfrontaliera, transnazionale e interregionale).
Pubblicazione a cura dela regione del Veneto, Unità di Progetto Caccia e Pesca, in collaborazione con Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e Euris srl.

pdf Scarica la pubblicazione in formato .pdf

Nota all’utente: per facilitare le operazioni di download sono stati inseriti pdf a bassa risoluzione. Si informa che questo può comportare una minore qualità di stampa.


ESAURITA IN CARTACEO, DISPONIBILE IN PDF