Atto B10 – Divieti uso di sostanze ad azione ormonica, tireostatica e sostanze beta-agoniste in animali e abrogazione direttive 81/602/CEE, 88/146/CEE e 88/299/CEE

AA.VV.

Atto B10Nell’ambito dell’attività informativa sulle norme che gli agricoltori devono rispettare per accedere agli aiuti diretti dell’Unione Europea (Condizionalità), questa scheda riguarda il divieto di utilizzazione di alcune sostanze (ad azione ormonica, tireostatica e beta-antagoniste) in zootecnia.
Pubblicazione edita dalla Regione del Veneto – Direzione Regionale Agroambiente e Servizi per l’Agricoltura e realizzate da Veneto Agricoltura nell’ambito del Progetto “InfoEcoPratico”.

“Il contenuto delle presenti schede è in parte superato dalle novità introdotte dai Decreti Ministeriali e dalle Delibere Regionali in materia di Condizionalità pubblicati successivamente al dicembre 2009. Si veda la più recente pubblicazione “Schede Condizionalità 2010”, mentre per una più precisa documentazione si invita ad una attenta lettura dei più recenti atti normativi a riguardo”.

Scarica la scheda in formato pdf.