19 maggio 2008 Seminario IL BIOLOGICO NEL VITIVINICOLO – Cantina di Soave – Borgo Rocca Sveva, SOAVE (VR) – Cod.142



prev vend.gif  PRESENTAZIONE


Il seminario è rivolto agli operatori del settore vitivinicolo che intendono avvicinarsi o sono già impegnati nella produzione biologica.
La viticoltura condotta con metodo biologico prevede l’impiego di nuove metodologie d’approccio, o la loro riscoperta, con una mentalità diversa da quella convenzionale. La produzione di “vino biologico”, in attesa di una regolamentazione comunitaria che permetta ai produttori di potersi fregiare di tale “appellativo”, mira a ridurre gli input esterni (riduzione o assenza di SO2, utilizzo di tecniche enologiche tradizionali o innovative) nel rispetto dei caratteri originali dell’uva.




 





Per le caratteristiche dell’incontro, che prevede momenti di confronto e discussione tra i presenti nonché visite in campo, la partecipazione è limitata a un massimo di 40 persone.
 
La preadesione è obbligatoria.
Per l’accettazione dei richiedenti farà fede la data di arrivo della scheda dando priorità agli operatori del Veneto. Entro giovedì 15 maggio 2008 verrà data conferma di partecipazione. La mancata comunicazione equivale alla non accettazione.

CODICE INIZIATIVA142 





PIEGHEVOLE:
scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
ENTRO venerdì 9 maggio 2008
.
Compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale – Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale – via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920
Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

INDICAZIONI PER GIUNGERE ALLA CANTINA DI SOAVE – Borgo Rocca Sveva, Via Covergnino 7:

IN AUTO
da Milano o da Venezia: Autostrada A4 uscita casello di Soave – San Bonifacio.
Le auto vanno parcheggiate obbligatoriamente all’esterno delle mura.