13.08.08 Giazza (Vr), un ferragosto diverso, con luna piena


La proposta di Veneto Agricoltura, nel quadro di “Camminiamo per la foresta di Giazza” – come si sa l’area boscata della Lessinia di quasi 2000 ha, è demanio forestale regionale in gestione all’Azienda regionale -, iniziativa che coinvolge anche ARPAV, Provincia di Verona e comune di Selva di Progno, è trascorrere il Ferragosto tra boschi stupendi sotto un cielo pieno di stelle (magari cadenti…).

Infatti, con la collaborazione di “Verdi Intenti”, Veneto Agricoltura propone per venerdì 15 Agosto, con partenza alle 15,30 dal CEN (Centro di Educazione Naturalistica) di Dogana Vecchia nella foresta di Giazza, un’escursione di media difficoltà con meta la risalita dell’alta valle di Revolto, cena al Rifugio Scalorbi e ritorno in serata con luna piena, dopo circa sette ore.

Si tratta sicuramente di una esperienza unica, che permetterà di scoprire la foresta secondo punti di vista nuovi, guardando sia verso il basso che verso l’alto.

Per partecipare è necessario prenotare al n. 346.6744011. La partecipazione ha un costo minimo di 5 €, ovvero il costo della guida.

Ufficio Stampa