10 dicembre 2008 La qualità del latte biologico – Corte Benedettina, Legnaro (Pd) – Cod. 183



Attività realizzata con il finanziamento della Regione del Veneto, L.R. n. 32/99 art. 4, Direzione Agroambiente e Servizi per l’Agricoltura Servizio Ricerca, Sperimentazione e Diversificazione Aziendale


183_lattebioPRESENTAZIONE
La qualità del latte ottenuto con metodi di allevamento convenzionali, destinato al consumo fresco o alla produzione di derivati, è ormai nota e sottoposta a costante monitoraggio. Al contrario, i dati a disposizione che riguardano gli aspetti qualitativi e nutrizionali del latte ottenuto in allevamenti biologici sono pochi e principalmente ottenuti da realtà del nord Europa. Il progetto di ricerca BIOBOS “Qualità e caratteristiche nutrizionali dei prodotti ottenuti da allevamento biologico di bovini in area montana”, è stato realizzato al fine di migliorare le conoscenze circa la qualità del latte fresco, del formaggio e, secondariamente, della carne di vitello, prodotti in allevamenti biologici di montagna. Questo seminario si propone di affrontare le problematiche qualitative, produttive e di mercato del latte biologico, alla luce dei risultati ottenuti nel progetto BIOBOS.

CODICE INIZIATIVA183





PIEGHEVOLE:
scarica il pieghevole

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
ENTRO venerdì 5 dicembre 2008
.
Compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale – Veneto Agricoltura, oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il modulo

INFORMAZIONI:
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica e Formazione Professionale – via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD).
Tel. 049/8293920  – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- www.cortebenedettina.it –  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) –  fax 049/8837105 .

 

INDICAZIONI STRADALI:

In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA: tel 049/8206811 www.sitabus.it