13, 14 ottobre 2009 Sicurezza sul lavoro in cantieri forestali con particolare riferimento all’esbosco con uso di trattore e verricello – Loc. Monfenera, Pederobba (Tv) – Cod. 111



111_sic_cant_for_bisOBIETTIVI
Il corso si prefigge l’obiettivo di formare gli operai dei Servizi Forestali Regionali di Treviso e Venezia nelle operazioni di esbosco di materiale legnoso con trattore e verricello nel rispetto delle norme di sicurezza previste dalla relativa normativa.

CODICE INIZIATIVA 111

DESTINATARI
L’attività è aperta a gli operai dei Servizi Forestali Regionali di Treviso e Venezia. Sono ammessi 16 partecipanti. L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 10.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.
PROGRAMMA : 

scarica il pieghevole



SEDI DI SVOLGIMENTO
Il seminario si svolgerà presso il cantiere dei Servizi Forestali Regionali di Treviso e Venezia in Comune di Pederobba, località Monfenera.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’azione informativa è finanziata nell’ambito del PSR 2007– 2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota individuale di cofinanziamento di 50,00  Euro . Le eventuali spese bancarie di iscrizione, le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizioni entro 8 ottobre 2009.
Per iscriversi, scarica il pieghevole del corso e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica – Veneto Agricoltura; oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Almeno cinque giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno spedito la scheda di preadesione compilata in tutte le sue parti saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INFORMAZIONI
Il cantiere si trova in località Monfenera in Comune di Pederobba (Tv).
Per informazioni rivolgersi a:
Servizi Forestali Regionali di Treviso e Venezia – Dr.Alberto Marcon 0422/657699
Veneto Agricoltura, Settore Divulgazione Tecnica, Formazine Professionale ed Educazione Naturalistica
Dr.ssa Giorgia Zane 049/8293931.