16, 17, 21, 22 dicembre 2009 – Ingegneria naturalistica: dai principi alle applicazioni in diversi settori – Corte Benedettina, Legnaro (Pd) – cod. 129



pieghevole cod. 129OBIETTIVI
Partire dai principi base dell’Ingegneria Naturalistica, acquisire le conoscenze base per l’applicazione delle tecniche nei diversi settori non tralasciando i principali elementi di criticità.

CODICE INIZIATIVA 129

DESTINATARI
Il corso è aperto a: forestali, agronomi, biologi, naturalisti, geologi, architetti, ingegneri, chimici, periti agrari, agrotecnici, geometri, neo-laureati, dottorandi, studenti.
Dirigenti, funzionari, tecnici di regioni, province, comuni, consorzi di bonifica, genio civile, servizi forestali, enti parco, comunità montane. Sono ammessi 28 partecipanti.
L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 25.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA : 
scarica pieghevole



SEDI DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso Veneto Agricoltura – Corte Benedettina – Legnaro (PD). La visita guidata si terrà nella sede indicata nel programma.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione, comprensiva del materiale didattico è di 280.00 Euro. Le eventuali spese bancarie di iscrizione, le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizioni entro lunedì 7 dicembre 2009.
Per iscriversi, scarica il pieghevole del corso e compila la scheda di preadesione posta sul retro del pieghevole stesso. Invia la preadesione via fax al n. 049/8293909 del Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica – Veneto Agricoltura; oppure invia la richiesta indicando gli estemi anagrafici all’indirizzo e-mail:
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 
Per le iscrizioni on-line compila il
modulo

ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI
Almeno 5 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno spedito la scheda di preadesione compilata in tutte le sue parti saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

SERVIZI OFFERTI DALLA CORTE BENEDETTINA s.r.l.
Ristorazione e Alloggio in camera singola con bagno (pernotto e colazione 42 €) Per informazioni/prenotazioni contattare la Corte Benedettina s.r.l.- www.cortebenedettina.it –  tel. 049/8830779 (ore 10.00 – 16.00 escluso sabato e domenica) –  fax 049/8837105.

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI
In auto
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia.
Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA, linea 5 destinazione Sottomarina (attenzione non prendere la linea con destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura). Info SITA 049-8206811 www.sitabus.it