02.11.09 Nuovo Direttore Generale a Veneto Agricoltura


Giorgio Bonet, è il nuovo Direttore Generale di Veneto Agricoltura. La presentazione è avvenuta oggi da parte dell’Amministratore Unico dell’Azienda regionale Paolo Pizzolato alla Dirigenza ed al personale.

56 anni, di San Donà di Piave (VE), laureato in giurisprudenza, una lunga carriera in varie struttura pubbliche (comuni come Segretario e legale, ARPA del Friuli V.G., varie ULSS e Aziende Ospedaliere), Bonet prende il posto di Carlo Terrabujo, ora in Regione Veneto.

Il Direttore Generale di Veneto Agricoltura è il capo del personale dell’Azienda e svolge una funzione di coordinamento e direzione delle varie attività aziendali suddivise in tre macro aree, denominate Sezioni, con a capo un Direttore di Sezione: Ricerca e Sperimentazione (Direttore Giustino Mezzalira); Servizi per l’Innovazione e lo Sviluppo Rurale (Direttore Luigino Disegna); Amministrativa (Direttore Silvia Rossi).

Paolo Pizzolato nel complimentarsi con Bonet, ha sottolineato che il suo arrivo completa una squadra che “in questi primi mesi di mia presenza a Veneto Agricoltura ha dimostrato di essere molto professionale e giustamente agguerrita al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati con la Regione Veneto, ovvero essere suo efficace braccio operativo e strumento di crescita dell’imprenditoria agricola e forestale veneta”.

Ufficio Stampa