24 e 25 maggio 2010 – Seminario – Sicurezza sul lavoro in cantieri forestali: uso della motosega e altre attrezzature – Centro Operativo Polifunzionale di Sospirolo (BL) – Cod. 80_09_10



copertinaOBIETTIVI
Il corso si prefigge l’obbiettivo di formare gli operai forestali nelle operazioni di abbattimento e allestimento del materiale legnoso, operando in sicurezza.

CODICE INIZIATIVA 80_09_10

DESTINATARI
L’attività è aperta agli Operai dei Servizi Forestali Regionali di Belluno.
L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 10.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate..

PROGRAMMA:
pdf


SEDE DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso il Centro Operativo Polifunzionale di Sospirolo.
Le lezioni in campo guidate si terranno presso i cantieri forestali del Servizio Forestale Regionale di Belluno.
Per informazioni rivolgersi a: Servizi Forestali Regionali di Belluno, Dr.Celeste Gneck, 0437/94643

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro mercoledì 19 maggio 2010.
Almeno 3 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro.
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del corso alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso, le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI STRADALI
Da Belluno
: si segue la SP 203 in direzione Agordo. Dopo circa 10 Km si segue la deviazione per Valle del Mis e Sospirolo. La sala polifunzionale si trova in località Cazzaghe.

Da Feltre:
si segue la SS 50 in direzione Busche e Santa Giustina per circa 13 Km. Si prende poi la SP 2 e si prosegue seguendo per Valle del Mis e Sospirolo. La sala polifunzionale si trova in località Cazzaghe.