3-9-16 giugno 2010 – Seminario itinerante – Riconoscimento di specie arboree ed arbustive in ambiente di pianura, collina e litoraneo – Codice 33_09_10



copertinaOBIETTIVI
Accrescere la capacità individuale nel riconoscere le specie arbustive e arboree caratterizzanti il paesaggio Veneto e favorire l’acquisizione di abilità tecniche per il loro utilizzo.

CODICE INIZIATIVA 33_09_10

DESTINATARI
Il corso è aperto a: tecnici consulenti, formatori, rappresentanti associazionismo sindacale ed economico, operatori strutture pubbliche regionali e territoriali, addetti del settore agricolo, forestale agroalimentare e dello sviluppo rurale, tecnici consulenti del comparto vivaistico.
Sono ammessi 25 partecipanti.
L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 10.
La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di preadesione per le classi di destinatari indicate..

PROGRAMMA:
pdf


SEDI DI SVOLGIMENTO
La prima giornata si terrà presso il Centro Vivaistico per le Attività Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (VI), la seconda sul Monte Tondo loc. Villaga (VI), la terza presso il Giardino Botanico Litoraneo del Veneto loc. Porto Caleri – Rosolina (RO).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro giovedì 27 maggio 2010.
Almeno tre giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico prevede una quota di co-finanziamento di 50,00 Euro.
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato solo dopo l’accettazione della preadesione e comunque prima dell’inizio del corso alle coordinate postali fornite da Veneto Agricoltura. Si ricorda che le eventuali spese bancarie per l’iscrizione al corso sono a carico del partecipante. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

Attestato di partecipazione
Agli iscritti che frequenteranno almeno il 70% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.

INDICAZIONI PER RAGGIUNGERE LA SEDE
Centro Vivaistico e per le Attività Fuori Foresta Via Bonin-Longare – Montecchio Precalcino (VI) – Tel. 0445/8644

45

Il Centro è raggiungibile dall’uscita del casello di Dueville dell’autostrada A31 “Valdastico”, seguendo le frecce indicatrici stradali. Il Centro dista 4 km dal casello, e si trova in una laterale (via Bonin-Longare) di via Europa Unita, strada che conduce dal centro di Montecchio Precalcino alla frazione di Levà ed a Villaverla.


Escursione Monte Tondo loc. Villaga – Barbarano Vicentino (VI)
Incontro presso la sede comunale a Villaga Via Verdi 32V

Uscita autostrada Vicenza EST e si imbocca la Riviera Berica. Si passa l’abitato di Longare e si prosegue fino al Ponte di Barbarano dove si svolta a destra per Villaga.

Giardino Botanico Litoraneo del Veneto Località Porto Caleri – Rosolina Mare (RO) – Tel. 0426/68408

Il Giardino Botanico è raggiungibile dalla Strada Statale Romea n. 309 (strada europea E55) seguendo le indicazioni per Rosolina Mare; all’ingresso del paese imboccare la strada per Porto Caleri e proseguire per circa 5 km.