11 marzo 2011 – Seminario – Rete Natura 2000 – Valorizzazione ambientale ed opportunità per la didattica – 3ª edizione – Ist. Sup. di Istr. Agraria Stefani-Bentegodi Buttapietra (VR) – Cod. 72_10_11



copertinaOBIETTIVI
Il seminario intende fornire strumenti conoscitivi utili per introdurre gli studenti delle scuole medie superiori al tema di Rete Natura 2000. La presentazione dei siti Rete Natura 2000 nel Veneto, inoltre, vuole essere un’occasione per descrivere le valenze ambientali e didattiche che la grande varietà di ambienti presenti nella Regione può offrire.

CODICE INIZIATIVA: 72-10-11

DESTINATARI
Il corso è destinato prioritariamente agli insegnati delle scuole medie superiori. Sono ammessi 30 partecipanti. L’iniziativa sarà attivata con un numero minimo di partecipanti pari a 15. La selezione dei partecipanti, quando non diversamente indicato, verrà effettuata in base alla data di arrivo della scheda di preadesione per le classi di destinatari indicate.

PROGRAMMA: 
pieghevole pdf



SEDE DI SVOLGIMENTO
Le lezioni in aula si terranno presso l’Istituto Superiore di Istruzione Agraria Stefani – Bentegodi – Via dell’Agricoltura, 1 – Buttapietra (VR) – Tel. 045.6660235

ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al seminario è obbligatoria la preadesione da effettuarsi entro lunedì 7 marzo 2011. La partecipazione, comprensiva del materiale didattico è gratuita. Le spese di viaggio ed il vitto sono a carico del partecipante. Almeno 5 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura che comunicherà l’esito della selezione.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Agli iscritti che frequenteranno il 100% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di partecipazione.