25.05.2011 Venezia, punto laguna: sveliamo le valli


Conferenza Stampa venerdì 27 maggio 2011 (ore 12.30) a Campagna Lupia. Una proposta diversa, integrata, per promuovere l’ambiente vallivo. Avvio del “Punto Laguna”…

Un “Punto Laguna”, cos’è? Semplice, uno sportello informativo sulle peculiarità delle valli da pesca della Laguna Sud di Venezia. Un’idea concreta per un servizio di valorizzazione territoriale che verrà presentato a Lova di Campagna Lupia (Ve) con una conferenza stampa Venerdì 27 maggio 2011, ore 12.30, presso la sede del magistrato alle acque e del Gal (Gruppo di Azione Locale) “Antico Dogado”, presenti Fabio Livieri (Sindaco di Campagna Lupia), Giuseppe Canali (Assesore provinciale alla pesca), Claudia Rizzi (Direttrice Gal “Antico Dogado”), Paolo Pizzolato (Amministratore di Veneto Agricoltura).
Un’iniziativa promozionale a tutto tondo, nell’ambito di uno specifico progetto europeo e Regione Veneto, per guidare la cittadinanza e i turisti alla conoscenza delle valli da pesca, del pesce, attraverso materiale divulgativo e nell’ambito di incontri, degustazioni gastronomiche ed escursioni appositamente organizzate. Una campagna che coinvolgerà le popolazioni locali, le istituzioni e gli operatori socio-economici nella direzione della salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente vallivo. Veneto Agricoltura in questo ambito ha collaborato con il Comune a la Pro Loco di Campagna Lupia (Ve).
Il “Punto Laguna” si trova presso l’incrocio tra la strada per Campagna Lupia e la Statale Romea e rimarrà aperto tutte le domeniche dal 22 maggio al 17 luglio 2011 dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 (apertura straordinaria giovedì 02 giugno 2011 dalle 08.00 alle 12.00),
Info: http://www.vallidapesca.turismoruraleveneto.it/vallidapesca@turismoruraleveneto.it