21.11.2011 Nitrati: Il punto a Venezia


Domani a Palazzo Balbi (ore 09.30), il Ministero dell’Ambiente incontra le regioni. Presente l’Assessore Franco Manzato. Il Veneto risponde con RiduCaReflui

Nitrati, direttive europee, deroghe e reflui zootecnici domani in discussione a Palazzo Balbi a Venezia (ore 09.30). L’iniziativa, organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dalla Regione del Veneto, con il supporto del Progetto RiduCaReflui, sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione e raccogliere le proposte e i suggerimenti delle Regioni. Padrone di casa l’Assessore Veneto Franco Manzato con, tra gli altri, Caterina Sollazzo (Ministero Ambiente), Giuseppe Bonazzi (CRPA) e Federico Correale di (Veneto Agricoltura, Coordinatore del progetto RiduCaReflui).

Nel pomeriggio i Coordinatori delle Azioni di RìduCaReflui, iniziativa della Regione Veneto per la riduzione del carico inquinante generato dai reflui zootecnici nel Bacino Scolante della Laguna di Venezia, presenteranno l’attività svolta: dalla conoscenza del fenomeno, alla modalità di conferimento dei reflui, dalle analisi delle tecnologie di trattamento e di spandimento, allo studio degli strumenti – economico, finanziari e giuridici, per la realizzazione dei processi di trattamento.

 

Ufficio Stampa