14.12.2011 Legnaro(Pd), Agricoltura: Innovazione e Futuro


Manzato, Pizzolato e Rullani domani (ore 10.30) in Corte Benedettina, Legnaro (Pd), presenteranno dati, modelli aziendali, pubblicazione e “case histories” emersi dallo studio biennale sull’innovazione in agricoltura

Sono ventuno i casi di innovazione aziendale di successo analizzati da Veneto Agricoltura nello studio biennale, appena concluso sull’innovazione in agricoltura. Verranno presentati domani, ore 10.30, in Corte Benedettina a Legnaro (Pd). L’analisi, effettuata dall’Azienda regionale con la consulenza del Prof. Enzo Rullani (Università di Venezia), propone un’analisi dettagliata e originale del settore primario.

Alla Conferenza stampa parteciperanno l’Assessore Regionale Franco Manzato e l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato, insieme al docente veneziano; presenti anche, come “testimonials”, tre delle 21 realtà di eccellenza: il “Consorzio Piccoli Frutti” di San Giovanni Lupatoto (Vr), l’azienda “Perlage” srl di Farra di Soligo (Tv) e la “Mungi&Bevi” di San Giorgio in Bosco (Pd). I loro dirigenti spiegheranno come l’innovazione è diventata parte strategica della gestione aziendale.

 

Ufficio Stampa