16.01.2012 Outlook Primario Veneto 2011: giovedì i dati


Giovedì p.v. (ore 11.0, Corte Benedettina, Legnaro – PD), tradizionale Conferenza Stampa di Veneto Agricoltura sui primi dati sull’andamento del settore primario 2011. Presenti Manzato e Pizzolato. Cresce il valore della produzione, aumenta l’occupazione, diminuiscono le imprese agricole.

Non solo in Veneto aumenta il numero degli occupati in agricoltura nei primi nove mesi del 2011, rispetto allo stesso periodo del 2010 (+10%). Ma, nonostante la contrazione del numero di imprese (-2,4%), risulta in crescita il valore della produzione che sfiora i 5 miliardi di euro fatturati, con un incremento del 5,1% rispetto all’anno precedente. Uno tra i livelli più elevati degli ultimi dieci anni.

Questi ed altri dati sull’annata agraria e agroalimentare appena conclusa verranno presentati nella ormai tradizionale Conferenza Stampa di Veneto Agricoltura, l’Azienda della Regione per i settori agricolo, forestale e agroalimentare, giovedì 19 gennaio 2012 alle ore 11,00 presso la Corte Benedettina a Legnaro (Pd).

L’analisi sui primi dati economico-produttivi dell’annata agraria 2011 è stata svolta dai tecnici di Veneto Agricoltura, dati sui quali si esprimeranno l’Assessore Regionale all’Agricoltura Franco Manzato e l’Amministratore Unico dell’Azienda Paolo Pizzolato.

 

Ufficio Stampa