27.01.2012 Fieragricola 2012: Nitrati, da problema a risorsa


Venerdì 03 febbraio p.v. (10.00-13.00), a Verona, in distribuzione anche “Deroga Nitrati: istruzioni per l’uso”, domanda da presentare entro il 15 febbraio

Nitrati in fiera con RiduCaReflui, progetto di Regione e Veneto Agricoltura, che il prossimo 03 febbraio 2012, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 (Sala Rossini) in Fieragricola a Verona presenterà le conclusioni di ricerche, studi, approfondimenti gestiti e monitorati in collaborazione con le Università di Padova, Verona, Udine e Bologna. Tra i presenti l’Assessore Regionale Franco Manzato e l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura Paolo Pizzolato.

In distribuzione anche la pubblicazione di Regione e Veneto Agricoltura “Deroga Nitrati: istruzioni per l’uso” che segnala l’opportunità per le aziende agricole, che producono o utilizzano effluenti bovini o suini in “zona vulnerabile”,di presentare domanda di deroga ai limiti posti dalla “Direttiva Nitrati”. La deroga sarà valida fino al 2015 ma l’adesione andrà rinnovata anno per anno da ogni agricoltore con una domanda da presentare entro il 15 febbraio.

Info: http://riducareflui.venetoagricoltura.org/

 

Ufficio Stampa