15.03.2012 Vittorio Veneto (Tv): presentazione del Piano Castanicolo


Domani a Vittorio Veneto (Tv), ore 08.30, seminario sul futuro della castagna veneta e nazionale, promosso da Regione e Veneto Agricoltura, tra mercato e prospettive.

Domani, ore 08.30, al Teatro Lorenzo Da Ponte a Vittorio Veneto (Tv), si parlerà di castanicoltura e del frutto invernale per eccellenza, del mercato e delle prospettive venete del frutto nell’ambito del Piano Castanicolo Nazionale.

Promosso dalla Regione Veneto, dopo i saluti dell’Assessore Franco Manzato, e del Sindaco di Vittorio Veneto (Tv) Gianantonio Da Re, interverranno, tra gli altri, Paola Berto di Veneto Agricoltura, Mauro Giovanni Viti, Luigi Alfonsi ed Emanuela Cattellan della Regione Veneto, Alberto Manzo del Ministero delle Politiche Agricole, Elvio Bellini del Centro di studio e documentazione sul castagno, Mario Pividori, Andrea Battisti e Lucio Montecchio dell’Università di Padova.

Durante il seminario, realizzato nell’ambito del PSR (Programma di Sviluppo Rurale) 2007 – 2013, verranno illustrati gli interventi realizzati sui castagneti veneti, al fine di salvaguardarne e svilupparne la multifunzionalità che rappresentano.

 

Ufficio Stampa