Diana 2012


 


nuovo_bollettino

 

 

Anche quest’anno Veneto Agricoltura propone gli ormai tradizionali appuntamenti con “Aziende aperte – protocolli aperti”. Una collaudata formula che permette a consulenti e imprenditori agricoli di visitare le prove in atto nelle diverse aziende di Veneto Agricoltura, incontrare i tecnici che le conducono, valutarne assieme lo stato di attuazione e i primi risultati, offrire indicazioni per il prosieguo delle attività, acquisire informazioni utili per adottare nella propria azienda agricola o presso le imprese assistite le tecniche e le innovazioni che vengono proposte.
Ricordiamo che questo ciclo di giornate in azienda è stato preceduto tra gennaio e febbraio da 6 seminari in cui Veneto Agricoltura ha incontrato tutti i “portatori di interesse” per discutere i risultati dell’attività 2011 e orientare il programma sperimentale 2012.
Prosegue quindi un articolato percorso che vede ogni ettaro, ogni metro quadro delle Aziende e dei Centri di Veneto Agricoltura destinato alla sperimentazione.
La Regione Veneto e Veneto Agricoltura vogliono quindi essere al servizio degli imprenditori agricoli veneti, chiamati da un lato ad applicare principi di sostenibilità ambientale (come la Direttiva Nitrati, la Condizionalità e la Direttiva 128/09 sulla difesa integrata) dall’altro a cogliere le opportunità offerte dalle misure agroambientali e agroforestali del Programma di Sviluppo Rurale.
Sarà possibile incontrare tecnici delle numerose e diversificate prove in atto nei terreni dell’azienda e meglio descritte nel programma.

 

Scarica il Programma della giornata …>>

 

 

 

 
immagine2012_1