Bollettino Colture Erbacee n. 109 del 21 agosto 2012



nuovo_bollettino

 

 


Martedì 28 agosto 2012


AZIENDA APERTA PROTOCOLLI APERTI


Azienda Pilota Dimostrativa Sasse Rami
Via Verdi, 39 – Ceregnano (Ro) 

 

 Con la manifestazione di Ceregnano (Ro) prosegue l’articolato programma che vede ogni ettaro, ogni metro quadro delle Aziende e dei Centri di Veneto Agricoltura destinato alla sperimentazione e alla divulgazione delle migliori tecniche per una agricoltura sostenibile sia dal punto di vista ambientale che della redditività dell’impresa.
Con queste iniziative Regione Veneto e Veneto Agricoltura si confermano al servizio degli imprenditori agricoli veneti chiamati da un lato ad applicare principi di sostenibilità ambientale (come la Direttiva Nitrati, la Condizionalità e la Direttiva 128/09 sulla difesa integrata) dall’altro a cogliere le opportunità offerte dalle misure agroambientali e agroforestali del Programma di Sviluppo Rurale.

 

 

cp 

 

Scarica il programma della manifestazione   

 

 

La preadesione è gradita, da effettuarsi entro lunedì 27 agosto 2012; leggi MODALITÀ DI PREADESIONE

 

A tutti i partecipanti sarà consegnata la pubblicazione che raccoglie i protocolli delle prove e la descrizione dei risultati fin qui conseguiti.

 

 

INOLTRE

 

La manifestazione di Ceregnano segue quelle di Mogliano e Vallevecchia realizzate nelle scorese settimane. Su richiesta è possibile ripetere le visite guidate alle sperimentazioni durante tutta la stagione scrivendo a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org o telefonando ai seguenti numeri: 

 

Azienda Pilota e Dimostrativa Diana
via Altinia 14 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.4566055 

cell. 3455819635
 

Azienda Pilota e Dimostrativa Vallevecchia
località Brussa – 30020 Lugugnana (VE)
tel. 0421.81488
cell. 3455819635
 

 

Per le manifestazioni già realizzate a Diana (Mogliano Veneto – Tv) e Vallevecchia (Caorle –Ve) possono essere scaricate le relative pubblicazioni:

cpScarica la pubblicazione in formato .pdf

Scarica la mappa in formato .pdf 

 


 
cpScarica la pubblicazione in formato .pdf

 

 

 

 

 
immagine2012_1