25.09.2012 Social Networks e Web 2.0. l’agricoltura innova


Veneto Agricoltura comunica. L’Azienda della Regione Veneto per i settori agricolo, forestale e agroalimentare impegnata tra l’altro nell’attività di ricerca e trasferimento dell’innovazione al mondo agricolo e nella gestione del demanio forestale regionale, deve diffondere nel modo più ampio ed efficace possibile quanto opera ed individua, con l’obiettivo di offrire opportunità e nuove conoscenze al settore primario veneto per renderlo sempre più competitivo e all’avanguardia.

Un processo che ovviamente può e deve avvenire con strumenti diversi, anche non tradizionali. Tra questi l’Azienda regionale ha attivato pagine dedicate sui cosiddetti social networks. A partire dal più famoso Face Book, ma anche su Twitter ed attivando anche un proprio canale su YOUTUBE (http://www.youtube.com/user/VenetoAgricolturaTv).

Quest’ultimo conta ben 26 minivideo tecnici caricati con già oltre cinquemila visualizzazioni. Strumenti che completano l’attività informativa in essere (comunicati stampa, newsletters, sito aziendale, http://www.venetoagricoltura.org/, etc.) e che si integrano con la divulgazione tecnica, le attività formative e quelle di trasferimento della conoscenza e dell’innovazione.

 

Ufficio Stampa