11, 14 e 15 febbraio 2013 – Incontri di approfondimento – Il Registro delle concimazioni: lo strumento informatico per la sua compilazione – Aula informatica, Palazzo Agripolis – Legnaro (PD)



cpPRESENTAZIONE CICLO DI SEMINARI
Nel dicembre 2012 si è chiuso il primo anno di applicazione del II° Programma d’azione per le Zone Vulnerabili ai nitrati della Regione del Veneto. Nell’incontro in programma venerdì 8 febbraio 2013 si informeranno gli operatori privati e pubblici sulle novità del quadro normativo e sulle relative procedure amministrative, in considerazione degli aggiornamenti intervenuti nell’ultimo anno, richiamando inoltre gli elementi la cui conoscenza è utile a quanti intendessero aderire alla Deroga Nitrati per l’anno 2013. Sarà inoltre presentato il modello di Registro delle concimazioni predisposto dalla Regione del Veneto per le aziende agricole che devono dar corso a tale adempimento. Il Registro permette l’annotazione degli interventi di fertilizzazione effettuati sia con effluenti zootecnici che con concimi azotati di cui al D. Lgs n. 75/2010. Nella settimana successiva è programmato un seminario di approfondimento in aula informatica che verrà ripetuto per più edizioni al fine di favorire la partecipazione di più utenti possibili. Tale approfondimento è dedicato agli operatori dei Centri di Assistenza per visionare con loro le procedure informatiche per la corretta compilazione del Registro delle concimazioni.

CODICI INIZIATIVA

lunedì 11 febbraio 2013 – 1ª edizione – ore 9-13: cod. 321-013; 2ª edizione – ore 14-18: cod. 321-014 
giovedì 14 febbraio 2013 –  3ª edizione – ore 9-13: cod. 321-016; 4ª edizione – ore 14-18: cod. 321-017
venerdì 15 febbraio 2013 –  5ª edizione – ore 9-13: cod. 321-018


PROGRAMMA DEGLI INCONTRI DI APPROFONDIMENTO

pdf
 


SEDE DI SVOLGIMENTO
Tutti gli incontri di terranno presso Veneto Agricoltura – Aula informatica, Palazzo Agripolis – Viale dell’Università, 14 – 35020 Legnaro (PD).

DESTINATARI – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario di approfondimento è rivolto prioritariamente agli operatori dei Centri di Assistenza incaricati della redazione del Registro delle concimazioni. È previsto un numero massimo di 24 partecipanti per ciascuna edizione. L’organizzazione potrà in caso di sovrannumero spostare le iscrizioni ad altra edizione, informando gli interessati. Ogni edizione verrà attivata al raggiungimento di almeno 12 iscritti.
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è obbligatoria

SCADENZA PREADESIONI per tutte le edizioni: giovedì 7 febbraio 2013.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ai partecipanti che lo richiedono sarà consegnato un attestato di partecipazione. La frequenza ai seminari di approfondimento NON è valida per l’acquisizione dei requisiti di aggiornamento in materia di condizionalità ai sensi della Mis. 114 del PSR Veneto.

INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dal casello Padova Est dell’Autostrada A4
immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale, proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Alla rotonda girare a sinistra verso Piove di Sacco-Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte S. Nicolò. Dopo il cavalcavia (sull’autostrada A13), proseguire diritti, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Agripolis. .


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA:
– linea per Agripolis;
– linea per Sottomarina.
Info SITA: 049.8206811 – www.fsbusitalia.it