9 marzo 2013 – Seminario di aggiornamento per Tecnici Apistici – Recenti innovazioni nell’allevamento apistico – I.S.I.S.S. “D. Sartor”, Castelfranco Veneto (TV) – Cod. 321-059



cpPRESENTAZIONE
Il seminario viene realizzato nell’ambito delle attività di aggiornamento riservate ai tecnici iscritti al Registro Regionale dei Tecnici Apistici del Veneto previsto dall’art. 6 della L.R. n. 23/1994.
L’aggiornamento viene svolto dal Centro Regionale per l’Apicoltura come indicato nella DGR n. 1855/2008. La giornata di studio intende affrontare gli aspetti legati alla gestione igienico-sanitaria dell’allevamento e alla qualità delle produzioni apistiche, tenendo in considerazione sia gli aspetti chimico-fisici dei prodotti, che le caratteristiche organolettiche. Viene inoltre affrontato il tema del monitoraggio degli alveari e dello stato di salute della popolazioni di api attraverso la presentazione dei risultati del progetto BeeNet.

CODICE INIZIATIVA: 321-059


PROGRAMMA DEL SEMINARIO

pdf
 


SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso l’Istituto Statale di Istruzione Secondaria “D. Sartor”- Via Postioma di Salvarosa, 28 – 31033 Castelfranco Veneto (TV).

DESTINATARI
Il seminario è RISERVATO ai tecnici iscritti al Registro Regionale dei Tecnici Apistici del Veneto

ISCRIZIONE ED ACCETTAZIONE DEI RICHIEDENTI MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La preadesione è consigliata
. Almeno 3 giorni prima della data di avvio dell’iniziativa, tutte le persone che hanno inviato la preadesione saranno contattate da Veneto Agricoltura per confermare l’avvenuta iscrizione. 

SCADENZA PREADESIONI: lunedì 4 marzo 2013.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita.  

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI FREQUENZA
Agli iscritti che frequenteranno il 100% delle ore di lezione sarà consegnato un attestato di frequenza.

INDICAZIONI STRADALI
Dalla tangenziale Nord di Padova
prendi l’uscita verso Venezia/ Tangenziale/Castelfranco. Mantieni la destra al bivio, segui le indicazioni per Castelfranco e entra in SR308. Dopo circa 26 km alla rotonda, prendi la 3ª uscita. Dopo circa 3 km alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca SS53. Attraversa la rotonda, dopo circa 5 km, svolta a sinistra e imbocca Via Montebelluna di Salvarosa. Dopo 650 m alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Strada Provinciale 102/SP102. Dopo 1,2 km svolta a destra e imbocca Via Postioma di San Floriano. La tua destinazione è sulla destra.
Da Vicenza imbocca la SS53 e percorrila per circa 2,4 km. Alla rotonda, prendi l’uscita 2ª e rimani su SS53 per altri 33 km attraversando 4 rotonde. Svolta a sinistra e imbocca Via Montebelluna di Salvarosa. Dopo 650 m alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Strada Provinciale 102/SP102. Dopo 1,2 km svolta a destra e imbocca Via Postioma di San Floriano. La tua destinazione è sulla destra.
Da Treviso imbocca la SS13. Dopo circa 1 km svolta a destra e imbocca Viale Montegrappa per 600 m e continua su Via Carlo Cattaneo per altri 400 m. Svolta tutto a destra e imbocca Viale Repubblica. Dopo 300 m, alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Strada Castellana. Attraversa la rotonda. Dopo circa 3 km continua su Via Postumia per altri 800 m. Alla rotonda prendi la 2ª uscita e imbocca Via Pietro Nenni/ SS53. Continua a seguire la SS53. Attraversa la rotonda e prosegui per circa 18 km. Svolta a destra e imbocca Via Montebelluna di Salvarosa. Dopo 650 m alla rotonda prendi la 1ª uscita e imbocca Strada Provinciale 102/SP102. Dopo 1,2 km svolta a destra e imbocca Via Postioma di San Floriano. La tua destinazione è sulla destra.