Bollettino Colture Erbacee n. 121 del 11 febbraio 2013



nuovo_bollettino

 

 

L’agricoltura per il miglioramento ambientale: progetti 2013
(PSR mis. 214i – moni tamb , LIBERATION, Life+ Aqua, Life+ AquoR,
Life+ Wstore 2, See Guarden , Monaco, Biofito, Fata, Digestato)

   

Veneto Agricoltura – Corte Benedettina

 

Mercoledì 13 febbraio 2013

  

Corte Benedettina, Legnaro (Pd)

 

L’agricoltura per l’ambiente: idee innovative alla prova per valorizzare il territorio agricolo al fine di risolvere problemi ambientali di carattere generale (strategie per contrastare l’abbassamento delle falde, riutilizzo agronomico dei materiali derivanti dalla lavorazione dei rifiuti organici, soluzioni per sottrarre carbonio all’atmosfera, strategie nelle tecniche agricole per aumentare la biodiversità,…….) e per ridurre sempre più l’impatto ambientale dell’agricoltura (perdite nitrati, consumo energetico,….). Al vaglio i numerosi progetti a favore, in primis, del territorio veneto, che sono stati predisposti e considerati meritevoli di finanziamenti europei, ministeriali, regionali o privati.
L’incontro è rivolto a tutti gli operatori e portatori di interesse (Associazioni di rappresentanza degli imprenditori agricoli, Cooperative e Consorzi, Ditte prodotti tecnici per l’agricoltura, ecc.).
Per i tecnici consulenti formati per la consulenza sulla condizionalità (mis. 114 del PSR ) la frequenza ai seminari vale ai sensi del programma di aggiornamento.
La partecipazione a ogni seminario prevede una procedura di preadesione. Ciascun seminario sarà attivato con un numero minimo di partecipanti pari a 10.

     

 

Continua con programma di dettaglio …>>

 

   

 

 

 
immagine2012_1