18 aprile 2013 – Visita studio – L’esperienza di turismo rurale nel territorio Marina di Ravenna – Marina di Ravenna (Ra) – Cod. 322-048



 cpPRESENTAZIONE
Al fine di comprendere le possibili sinergie tra risorse naturalistiche, spiagge e turismo rurale, si propone una visita studio ad una realtà di successo: le spiagge romagnole, l’esempio di Ravenna. Questa iniziativa, pensata come completamento del seminario di lunedì 8 aprile, offre un momento di incontro e di confronto tra amministratori, albergatori, ristoratori, tecnici e operatori del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’agricoltura della Venezia Orientale con i colleghi della Provincia di Ravenna. Il viaggio in autobus servirà per scambiare esperienze e proficui contatti. Il programma della visita studio, progettato da Fausto Faggioli, esperto di turismo rurale, prevede l’incontro con i tecnici che si occupano della promozione e accoglienza turistica locale.

CODICI INIZIATIVA: 322-048


PROGRAMMA:

pdf
 

DESTINATARI
L’iniziativa è aperta, ma è rivolta in particolare agli operatori turistici della Venezia Orientale.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è finanziato dalla Regione Veneto nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è obbligatoria entro martedì 16 aprile 2013
La visita si svolge con un pullman messo a disposizione dall’organizzazione (disponibilità massima di 45 posti). Il pranzo/degustazione a prezzo convenzionato è a carico dei partecipanti. Non è ammessa la partecipazione con mezzi propri.

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati
È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

SEDI DI SVOLGIMENTO
Marina di Ravenna (Ra)

INFORMAZIONI

Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica
Via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049.8293920 – Fax 049.8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

ATTESTATO DI FREQUENZA

Ai partecipanti verrà consegnato, su richiesta, un attestato di partecipazione.