Comunità Professionale Gestione dell’impresa agricola e competitività


loghhi

 

titolo 


 


Cos’è
La Competitività, gestione tecnica ed economico-finanziaria dell’impresa agricola, i costi e i prezzi, i risultati, il mercato, il posizionamento competitivo ecc. È su questi vasti contenuti, che la Comunità online intende misurarsi per la crescita professionale e per offrire alle imprese strategie di sostenibilità di lungo periodo.

Chi sono membri della Comunità
La Comunità è composta da tecnici, consulenti, ricercatori e addetti amministrativi di aziende agricole e imprese dell’agroalimentare. In totale i membri al 31.12.2012 sono 148.


Come ci si iscrive

La partecipazione è aperta a quanti hanno partecipato ai corsi organizzati da Veneto Agricoltura o hanno interesse per le tematiche affrontate dalla Comunità. Per richiedere l’iscrizione è sufficiente compilare i form di iscrizione in www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx.


Cosa si trova nella Comunità

La comunità è articolata nelle seguenti sezioni:

  • Forum: ha lo scopo di mettere in rete i consulenti, offrire continuità di incontro fra quanti hanno partecipato ai corsi, permettere loro di raccontarsi, confrontarsi, scambiare informazioni e consigli tecnici sui temi che caratterizzano il servizio consulenza alla gestione dell’impresa agricola. 
  • Approfondimenti: sono presenti documenti per stimolare una riflessione sui molti temi che riguardano la competitività. 
  • Strumenti di consulenza: materiali di lavoro come matrici di monitoraggio e valutazione (dossier di consulenza aziendale), business plan e conto economico. 
  • Link utili: un repertorio in progress di siti Internet che, fornisce informazioni di riferimento agli argomenti della Comunità professionale. Oltre al link per collegarsi direttamente al sito Internet di interesse, troverete anche una sua breve descrizione. 
  • Archivio: sono raccolti materiali, documenti, articoli e pubblicazioni che trattano la questione della competitività del settore agricolo e sistema socioeconomico nel suo insieme..

Tutti i componenti della comunità possono contribuire a migliorare e aggiornare il patrimonio di conoscenza presente nelle sezioni.


Info
e-mail: sicurezza.formazione@venetoagricoltura.org
tel. 049.8293959



Altre Comunità Professionali 
Comunità per la Condizionalità
Comunità per la Sicurezza sul lavoro in agricoltura
Comunità delle Bioenergie
Comunità per lo Sviluppo Rurale
Comunità dei Tecnici Apistici del Veneto


Iniziativa finanziata del Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario
Organistmo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura