16.04.2013 Il ministro Boemo alla scoperta del Veneto del vino


Domani dalle ore 10.00 il Ministro dell’Agricoltura della Regione della Boemia Centrale della Repubblica Ceca, Marek Semerad, visiterà il Campus di Conegliano (Tv) e le sue eccellenze formative, di ricerca e sperimentazione nell’ambito del vino

Il Veneto del vino si svelerà domani (ore 10.00) al Ministro dell’Agricoltura della Regione della Boemia Centrale della Repubblica Ceca, Marek Semerad, in visita a Conegliano (Tv). Il Campus di Conegliano (Tv), riferimento per antonomasia della viticoltura nazionale e polo scolastico di eccellenza, sarà il fulcro del meeting. Il tour partirà dal percorso scolastico dedicato all’enologia, l’Istituto superiore tecnico agrario G.B. Cerletti e l’Università, e procederà lungo i laboratori e le cantine. Tra queste la cantina di microvinificazione di Veneto Agricoltura le cui peculiarità saranno spiegate da Michele Giannini, tecnico dell’Azienda di Legnaro (Pd).

Il Centro Regionale per la Viticoltura, l’Enologia e la Grappa (CeRVEG) è stato costituito da Veneto Agricoltura nel 1999 ed è composto da uffici, celle climatizzabili per prove di microvinificazione e da un laboratorio di analisi per il monitoraggio dei parametri enologici.