28 novembre 2013 – Seminario – Rischi per la salute e la sicurezza in azienda agricola – Aula Magna di Veneto Agricoltura, Agripolis, Legnaro (PD) – cod.321-032



cp 
Analisi dei rischi in magazzino e nella piccola trasformazione

PRESENTAZIONE
Per le aziende agricole la trasformazione dei propri prodotti rappresenta un’occasione di valorizzazione del prodotto stesso e di diversifi cazione del reddito, ma anche una sfi da importante. L’imprenditore agricolo, infatti, deve mettere in campo diverse professionalità e rendere ambienti e attrezzature funzionali a tale produzione. Attenzione deve poi essere riposta agli aspetti normativi, sia dal punto di vista della sicurezza alimentare ma anche per la sicurezza e la salute negli ambienti di lavoro. Il seminario intende essere un’occasione per conoscere ed approfondire i rischi connessi alle attività di trasformazione che avvengono direttamente nelle aziende agricole, per essere di supporto a tecnici, rappresentanti delle associazioni imprenditoriali agricole ed imprenditori agricoli, nell’individuazione di tali rischi, nella attuazione di modalità di lavoro e nell’impiego di attrezzature che riducano quanto più possibile tali rischi.

CODICI INIZIATIVA: 321-032
 

PROGRAMMA:

pdf



SEDE DI SVOLGIMENTO
Il seminario si terrà presso l’Aula Magna di Veneto Agricoltura – Campus di Agripolis – viale dell’Università, 14 – 35020 Legnaro (PD).

DESTINATARI
L’attività è rivolta prioritariamente a tecnici e rappresentanti delle associazioni imprenditoriali agricole, liberi professionisti, tecnici e funzionari della Pubblica Amministrazione, operatori del comparto agricolo e agroalimentare interessati ai processi di trasformazione. È preferibile una conoscenza di base circa le norme e le procedure in tema di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Il seminario è fi nanziato nell’ambito del PSR 2007-2013. La partecipazione è gratuita. La preadesione è consigliata
Scadenza preadesioni: ore 12.00 di martedì 26 novembre 2013

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
Via Roma 34 – 35020 Legnaro (Pd) tel. 049.8293920 – fax 049.8293909
www.venetoagricoltura.org 
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org

MODALITÀ DI PREADESIONE
Per effettuare la preadesione registrati al CIP Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.


Per informazioni dettagliate clicca qui: http://www.venetoagricoltura.org/basic.php?ID=2601


Per gli utenti NON ancora registrati

Collegati alla pagina  www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx 
dove sono disponibili tutte le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura.
Una volta effettuata la registrazione, che resta valida per la partecipazione a qualsiasi altra iniziativa di Veneto Agricoltura, potrai effettuare la preadesione allo specifico Seminario.

Per gli utenti GIÀ registrati

È invece sufficiente accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e indicare il Seminario a cui si intende partecipare.

INFORMAZIONI
Segreteria organizzativa di Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazione Naturalistica 
via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD)  – Tel. 049/8293920 – Fax 049/8293909
e-mail: divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org   

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Ai partecipanti che lo richiedono sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione Piani e Programmi Settore Primario


INDICAZIONI STRADALI

In auto
Dal casello Padova Est
dell’Autostrada A4 immettersi nella rotonda a sinistra e imboccare la tangenziale, proseguire in direzione Piove di Sacco-Chioggia fino alla quarta uscita con indicazione Chioggia-Ravenna. Alla rotonda girare a sinistra verso Piove di Sacco-Chioggia. Proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte S. Nicolò. Dopo il cavalcavia (sull’autostrada A13), proseguire diritti, svoltare a destra seguendo le indicazioni per Agripolis. L’aula magna si trova nell’edificio a forma di semicerchio, sede di Veneto Agricoltura.


In autobus
Dal piazzale della stazione di Padova
partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo alla fermata in corrispondennza di Agripolis.
Info SITA: 049.8206811 – www.fsbusitalia.it http://www.fsbusitalia.it/.