14.01.2014 Domani riflettori sull agricoltura veneta 2013


Veneto Agricoltura presenta i primi dati sull’andamento del settore primario regionale 2013 presso la Corte Benedettina a Legnaro-PD (ore 11,00).

Si svolgerà domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 11,00 presso la Corte Benedettina di Veneto Agricoltura a Legnaro-PD, l’atteso appuntamento di inizio anno con la stampa dedicato alla presentazione dell’andamento tendenziale del settore agroalimentare veneto nel 2013.

I dati, elaborati dai tecnici di Veneto Agricoltura, annunciano un’annata agraria caratterizzata da alcune sofferenze. Infatti, a fronte di risultati decisamente interessanti raggiunti da vari comparti (su tutti vino, mais e soia) se ne delineano degli altri piuttosto preoccupanti (calo del numero delle imprese agricole e degli occupati).

L’appuntamento di domani traccerà come d’abitudine il quadro degli indicatori economico-produttivi dei diversi comparti dell’agricoltura regionale, anticipando il consueto incontro di giugno che prevede la presentazione del Report consuntivo analitico.