18.03.2014 Biogas e Biometano: giovedì tutte le risposte


Giovedì 20 marzo (ore 9.30 – 17.30), la giornata informativa virtuale di Veneto Agricoltura su biogas e biometano. Aperti tutti i canali di comunicazione.

Giovedì la giornata virtuale sulle bioenergie organizzata da Veneto Agricoltura vedrà gli esperti aziendali, Stefano Guercini (Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell’Università di Padova) e gli esperti del CIB (Consorzio Italiano Biogas), rispondere alle sollecitazioni e alle richieste di chiarimento del pubblico, che potranno essere poste via telefono (049/8293847), email (sportello.bioenergie@venetoagricoltura.org) e tramite i social networks Twitter (@VenetoAgricoltu) e Facebook (facebook.com/VenetoAgricoltura).

L’iniziativa si inserisce tra le molteplici attività informative che l’Azienda regionale attua ed è volta in particolare a fornire un’adeguata informazione sui vantaggi ecologici, le normative, gli aspetti tecnici, le opportunità economiche e le incentivazioni riguardanti l’uso dei due biocombustibili protagonisti di questa II^ edizione della Giornata dedicata alle Bioenergie: Biogas e Biometano. In un contesto di crisi globale e di preoccupanti risvolti ambientali come quello odierno, è sempre più importante che il mondo agricolo dia impulso a fonti energetiche rinnovabili che potrebbero essere una via d’uscita verso un futuro più sostenibile.

Ufficio Stampa