08.05.2014 La nuova PAC in mezzora, un webinar sulla riforma


Il 15 maggio (ore 11,30) Veneto Agricoltura, tramite il suo sportello Europe Direct, farà il punto via internet sulla riforma della PAC 2014-2020.

In cosa consiste la nuova riforma della Politica Agricola Comune (PAC) 2014-2020? A chi saranno destinati i 52 miliardi di euro assegnati all’Italia (3,5 al Veneto) per i prossimi sette anni? Queste e altre domande troveranno risposta nel corso di un webinar (seminario via web) promosso il prossimo 15 maggio alle ore 11,30 da Veneto Agricoltura tramite il suo sportello di informazioni Europe Direct Veneto. In poco più di mezzora, gli esperti di Veneto Agricoltura spiegheranno in pillole la nuova politica agricola europea: dal quadro finanziario, ai due pilastri (Pagamenti diretti e Sviluppo rurale) su cui questa importante politica europea poggia, dalle misure “verdi” a quelle per i giovani e l’innovazione delle aziende agricole. Un’occasione imperdibile per comprendere in pochi minuti le linee fondamentali della nuova PAC 2014-2020, strumento politico e finanziario assai complesso con il quale non solo il mondo agricolo ma l’intero territorio rurale e la collettività dovranno fare i conti nei prossimi sette anni. Al termine della relazione, facilitata dall’ausilio di alcune slide, è previsto uno spazio per un confronto in diretta.

Partecipare al webinar è facilissimo: è sufficiente infatti iscriversi (gratuitamente) all’indirizzo http://network.app4inno.eu/it/webinar-link e seguire l’evento via internet da una qualsiasi postazione (PC, tablet, smartphone) a partire, come già accennato, dalle ore 11,30 di giovedì 15 maggio.

 

Ufficio Stampa