19 giugno 2014 – Convegno – Energy days – Sustainable energy week – Aula Magna Veneto Agricoltura, Agripolis – Legnaro (PD)



cp 
PRESENTAZIONE
Il Progetto “Alterenergy” ha l’obiettivo di sviluppare dei modelli replicabili di gestione sostenibile delle risorse energetiche nelle piccole comunità adriatiche, migliorando la loro capacità di pianificare e gestire azioni integrate che si occupano di risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili. Per il Veneto è stato selezionato il comune di Polverara (PD) per il quale è stato realizzato il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e sono in fase di ultimazione due studi di fattibilità relativi all’ottimizzazione di una centrale termica già esistente e funzionante a cippato di legno e la diagnosi e miglioramento energetico di due edifici comunali. 


PROGRAMMA


pdf
 

 





SEDE DI SVOLGIMENTO
Aula Magna di Veneto Agricoltura – Agripolis, viale dell’Università, 14 – 35020 Legnaro (PD).

 

 

 

COORDINAMENTO TECNICO
VENETO AGRICOLTURA – SETTORE BIOENERGIE E CAMBIAMENTO CLIMATICO
Viale dell’Università, 14 – Agripolis 35020 Legnaro (PD)
Tel 049-8293711 Fax 049-8293815
www.venetoagricoltura.org
info@venetoagricoltura.org 

 

 

 

COME ARRIVARE IN AUTO ·
Dall’autostrada A4 Milano-Venezia: Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Al semaforo girare a sinistra oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo prima di Legnaro (il primo semaforo che si incontra dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra, poi a sinistra. Proseguire per circa 500 m; sulla destra, dopo un curvone, si trova la sede centrale di Veneto Agricoltura, un edificio a semicerchio. · Dall’autostrada A13 Padova-Bologna Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco- Chioggia. Al semaforo prima di Legnaro (il primo semaforo che si incontra dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra, poi a sinistra. Proseguire per circa 500 m; sulla destra, dopo un curvone, si trova la sede centrale di Veneto Agricoltura, un edificio a semicerchio.

COME ARRIVARE IN AUTOBUS
Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse della autolinee SITA, destinazione Agripolis, che porta ad altra sede di Veneto Agricoltura.
Info SITA 049-8206811 www.sita-on-line.it