27 giugno 2014 – Seminario – L’efficienza delle filiere energetiche agroforestali e agroalimentari – Corte Benedettina, Legnaro (PD) – Cod.321-066



cp 
PRESENTAZIONE
Il seminario si inserisce nella SETTIMANA EUROPEA DELL’ENERGIA SOSTENIBILE che si svolge, anche nel territorio veneto con diverse iniziative. Il seminario, inoltre, rappresenta uno delle attività di avvicinamento a Smart Energy Expo 2014, la manifestazione internazionale dedicata all’effi cienza energetica e alla whitegreen economy che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre a Verona. La giornata sarà occasione per approfondire normative, sistemi e processi per un utilizzo effi ciente ed effi cace delle fonti di energia nei sistemi agricoli e agroalimentari.

 

DESTINATARI
Il seminario è rivolto a tecnici pubblici e privati, imprenditori agricoli e operatori del settore energetico.

 

 


PROGRAMMA


pdf
 

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione prevede una procedura di iscrizione on-line obbligatoria descritta alla sezione ISCRIZIONE e che si invita a seguire con attenzione. Per necessità contattare la Segreteria organizzativa. Il seminario è finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013 La partecipazione, comprensiva del materiale didattico, è gratuita.

 

SCADENZA ISCRIZIONI: mercoledì 25 giugno 2014 o anticipatamente al raggiungimento del numero massimo di partecipanti pari a 160.

 

ISCRIZIONE
Per l’iscrizione è necessario essere registrati al CIP – Centro di Informazione Permanente di Veneto Agricoltura
PER GLI UTENTI NON ANCORA REGISTRATI Collegati alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx dove sono disponibili le istruzioni e informazioni di dettaglio per effettuare la registrazione al CIP di Veneto Agricoltura. Una volta effettuata la registrazione, si potrà procedere con l’iscrizione all’iniziativa prescelta. La registrazione al CIP si fa una sola volta e dà la possibilità di essere costantemente aggiornati sulle iniziative informative, formative ed editoriali di Veneto Agricoltura.
PER GLI UTENTI GIÀ REGISTRATI Accedere con la propria password alla pagina www.regione.veneto.it/centroinformazionepermanente/Login.aspx e procedere con l’iscrizione ll’iniziativa prescelta Info: www.venetoagricoltura.org (banda laterale destra, “Convegni-Seminari”)

 





SEDE DI SVOLGIMENTO
Veneto Agricoltura – Corte Benedettina, via Roma 34 – 35020 Legnaro (PD). 

 

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Veneto Agricoltura – Settore Divulgazione Tecnica, Formazione Professionale ed Educazioen Naturalistica
via Roma, 34 – 35020 Legnaro (PD)
Tel 049-8293920 Fax 049-8293909
www.venetoagricoltura.org
divulgazione.formazione@venetoagricoltura.org 

 

 


Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013
Organismo responsabile dell’informazione: Veneto Agricoltura
Autorità di gestione:
Regione del Veneto – Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale


 

INDICAZIONI STRADALI



In auto

Dall’autostrada A4 Milano-Venezia. Dal casello Padova Est seguire le indicazioni per Piove di Sacco-Chioggia. Lungo la tangenziale proseguire fino alla uscita n°12 “via Piovese”. Alla rotonda girare a sinistra (terza uscita), proseguire oltrepassando Roncaglia e Ponte San Nicolò. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.
Dall’autostrada A13 Padova-Bologna. Dal casello Padova Zona Industriale A13 girare a sinistra, al primo semaforo a sinistra direzione Ponte S. Nicolò. Superata la chiesa di Ponte S. Nicolò girare a sinistra in direzione Piove di Sacco-Chioggia. Al semaforo di Legnaro centro (il secondo semaforo dopo il cavalcavia sull’autostrada A13 Padova-Bologna), girare a destra. Proseguire per circa 100 m; sulla destra, dopo la chiesa, si trova la Corte Benedettina. Seguire le indicazioni per il parcheggio interno lungo via Orsaretto.

In autobus

Dal piazzale della stazione di Padova partono ogni mezz’ora corse delle autolinee SITA:
– linea per Sottomarina, scendendo alla fermata dopo il semaforo del centro di Legnaro;
– linea per Agripolis, scendendo al capolinea di fronte alla Corte Benedettina.
Info SITA: 049.8206811 – www.sitabus.it
/
style=”color: #000000″>/
/