20.06.2014 Agroalimentare veneto 2013, si naviga a vista


Mercoledì 25 giugno (ore 11.00) in Corte Benedettina a Legnaro-PD, la tradizionale Conferenza Stampa di Veneto Agricoltura con i dati definitivi sulle performance del settore primario (il vino su tutti) nel 2013, presente l’Assessore Franco Manzato.

L’agroalimentare veneto naviga a vista in questa difficile fase congiunturale che il nostro Paese sta attraversando. Alcuni settori tirano alla grande, ma altri stentano a trovare un equilibrio soddisfacente. Ancora troppi chiaro-scuri caratterizzano dunque l’agricoltura veneta: complessivamente, infatti, il valore dell’agroalimentare (5,5 miliardi di euro nel 2013) tocca vette da capogiro, ma di contro continua a diminuire il numero delle imprese agricole (-6,5% rispetto al 2012) e degli occupati, dati questi che devono sicuramente far riflettere. Tutti i numeri dell’agroalimentare veneto nel 2013, a partire dalle performance raggiunte dai diversi comparti, saranno presentate alla stampa da Veneto Agricoltura il prossimo 25 giugno (ore 11,00) presso la Corte Benedettina di Legnaro (PD). Come ogni anno in questo periodo, l’Azienda regionale presenterà infatti il “Rapporto 2013 sulla congiuntura del settore agroalimentare veneto”.

Presente l’Assessore regionale all’Agricoltura, Franco Manzato.

Nell’occasione, i tecnici di Veneto Agricoltura illustreranno gli andamenti di mercato dei principali prodotti agricoli veneti, i numeri “raggiunti” dai diversi comparti, i mercati di sbocco, etc.

 

Ufficio Stampa