27.02.2015 Giovani, il 12 marzo grande “Open Agroday” della Regione


Con Veneto Agricoltura, la Corte Benedettina di Legnaro (PD) diverrà un grande megafono sulle opportunità per gli under 40 che sono interessati ad un futuro in agricoltura. Coinvolti anche gli Istituti Agrari. Evento gratuito ma a iscrizione obbligatoria online (vedi sotto). Il PSR Veneto 2014-2020.

Come si diventa imprenditore agricolo? Ci sono aiuti economici a disposizione dei giovani in agricoltura? Quali le nuove opportunità del Programma di Sviluppo Rurale? Come posso potenziare e innovare la mia azienda? Come posso utilizzare internet per far conoscere la mia azienda? Cosa devo fare per aprire un agriturismo, una fattoria didattica o sociale?

Sono domande che i giovani di oggi si pongono perché vedono nella “terra” un futuro interessante e gratificante. Per questo
Regione e
Veneto Agricoltura organizzano per il prossimo
12 Marzo alla
Corte Benedettina di
Legnaro (PD) un evento interamente dedicato agli
under 40 che vogliono avvicinarsi all’ agricoltura.

Organizzata in due sessioni – alla mattina aperta agli Istituti Agrari veneti, al pomeriggio (14-19) per tutti, l’Open Day fornirà chiarimenti e indirizzi operativi, presenterà testimonianze di giovani agricoltori e distribuirà consigli su come sviluppare la propria azienda.

Tra i temi in programma: una nuova impresa con il
PSR Veneto 2014-2020; primo insediamento e investimenti; agricoltura e ambiente; i servizi on-line per l’agricoltura; Partenariato Europeo per l’ Innovazione; reti di imprese; agricoltura e turismo; filiere corte e nuovo rapporto con il consumatore; agricoltura sociale e fattorie didattiche; l’impresa agricola nei social network.

L’evento è
gratuito ma l’iscrizione è
obbligatoria per motivi organizzativi al link:


http://www.eventbrite.it/e/biglietti-01-open-day-agricoltura-per-i-giovani-infopoint-psr-e-opportunita-finanziarie-15781296282

Ufficio Stampa