11.08.2015 Domani le previsioni vendemmiali 2015: non solo Nordest


Mercoledì 12 agosto a Veneto Agricoltura, Legnaro-PD (ore 10,00) tradizionali “Previsioni Vendemmiali” nel Nord Est e principali Regioni vitivinicole italiane, con i dati di tutte le Province. Presente l’Assessore reg.le all’Agricoltura Giuseppe Pan.

L’Assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan aprirà domani, presso la sede centrale di Veneto Agricoltura a Legnaro-PD (viale dell’Università 14), alle ore 10,00, la 41^ edizione delle “Previsioni Vendemmiali” dove non si parlerà solo di vendemmia a Nord Est, che tra l’altro si annuncia molto interessante per qualità e quantità. Infatti, in occasione del tradizionale focus promosso da Regione, Veneto Agricoltura, CREA di Conegliano e Avepa, un importante servizio al settore vitivinicolo, gli esperti regionali effettueranno dei collegamenti in video conferenza per tastare il polso anche delle altre principali Regioni vitate italiane (Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Puglia e Sicilia), nonché della situazione in Francia.

Un quadro completo dunque della prossima vendemmia, che nel Triveneto prenderà il via subito dopo Ferragosto con la raccolta delle uve Chardonnay e Pinot Nero per le basi spumante.

Ufficio Stampa