26.08.2015 Lazise (VR), sul lago di Garda, sabato e domenica, ‘Veneto Mondo Novo’


Nel weekend tappa del Roadshow agroalimentare della Regione “verso MilanoExpo2015”, sul Lungolago Marconi. Prossimo appuntamento Bibione (Ve), il 9-10/9.

Lazise (Vr), Lungolago Marconi, 29-30 Agosto2015: è la volta del Lago di Garda; dopo avere incontrato tra luglio e agosto i turisti di Verona e di alcune spiagge venete, arriva anche sul Benaco la gioia ed il gusto del Roadshow Veneto Mondo Novo”, la “vetrina” speciale voluta dalla Regioneverso Expo”, per la valorizzazione delle filiere agroalimentari, dei prodotti tipici locali e delle eccellenze paesaggistiche, storico-culturali e turistiche venete.

La tensostruttura, predisposta da Veneto Agricoltura, cui collabora anche l’UNPLI, mette in scena il Veneto proponendo, ai tanti ospiti presenti, italiani e stranieri, degustazioni di prodotti tipici, materiali informativi sulle iniziative avviate in occasione diEXPOe la proiezione di dieci coinvolgenti video-pillole che permetteranno un gustoso ”incontro” con le eccellenze delle nostre agrofiliere.

Si entra così nelMondo Novo, proprio come sembra accadere ai curiosi ritratti nell’affresco di GiandomenicoTiepolodi fine ‘700 (conservato presso il Museo veneziano di Ca’ Rezzonico), scelto dalla Regione come punto forte della comunicazione perMilanoExpo2015

Partners di questa tappa saranno alcuni Consorzi di tutela di prodotti tipici regionali: Aglio Polesano, Olio Extra Vergine del Garda DOP, Asiago DOP, Piave DOP, Casatella Trevigiana DOP, nonchè Unicarve che presenterà la carne a marchio Qualità Verificata e Uvive che porterà i grandi vini dei Consorzi veneti.

Il Roadshow proseguirà a: Bibione (Ve), Piazzale Zenith, 9-10 settembre

Ufficio Stampa