Vallevecchia: progetti rilevanti a livello europeo


asjt

  

  
VALLEVECCHIA: PROGETTI RILEVANTI A LIVELLO EUROPEO

Mercoledì 28 settembre una visita del team del Punto di Contatto Nazionale (NCP) LIFE dell’Ungheria all’Azienda Vallevecchia di Veneto Agricoltura. La visita fa parte dello
study trip previsto nell’ambito del progetto LIFE
Capacity Building in Hungary, che si svolgerà dal 26 al 30 settembre in diversi siti italiani tra cui Roma, Bologna, Ferrara, Firenze, Mantova oltre che a Caorle (VE). La delegazione di funzionari del Ministero dell’Ambiente Ungherese visiterà l’azienda dimostrativa in quanto sede dei progetti sinergici LIFE-AGRICARE, LIFE HelpSoil e LIFE WSTORE2, considerati come rilevanti per i candidati LIFE ungheresi, in quanto incentrati su temi climatico-ambientali al centro dell’attenzione in Ungheria.
I progetti di
Capacity Building ai sensi dell’articolo 18 del regolamento LIFE, come il progetto ungherese in parola, forniscono sostegno per rafforzare la capacità di alcuni Stati membri (esclusi Spagna, Italia, UK, Germania, Francia), compresi i NCP LIFE nazionali o regionali, al fine di permettere a tali Stati di partecipare in maniera più efficace al programma LIFE, anche attraverso attività di scambio con quegli Stati che, come l’Italia, sono considerati tra i più virtuosi nel contesto di LIFE.


Se non desideri più ricevere questa mail CLICCA QUI  scrivendo
Disiscrivimi o invia una mail a bollettino.erbacee@venetoagricoltura.org