30.05.2017 AL VIA LA PIATTAFORMA EUROPEA SUL BENESSERE DEGLI ANIMALI


La Commissione europea ha pubblicato la composizione della piattaforma che riunisce 75 organizzazioni intergovernative internazionali del settore sia pubblico che privato.

Obiettivodella nuova piattaforma è quello di ottimizzare i risultati delle discussioni e, di conseguenza, migliorare il benessere degli animali nell’UE. Ricordiamo che a seguito di un invito a presentare candidature rivolto alle Organizzazioni del settore privato e ad esperti indipendenti, la Commissione ha selezionato un totale di 40 membri del mondo accademico, delle ONG e dell’industria. Gli altri membri della piattaforma sono stati nominati dalle Autorità competenti degli Stati Membri e dei Paesi del SEE (Spazio Economico Europeo).

I membri della nuova piattaforma sono stati selezionati sulla base della loro esperienza nel miglioramento del benessere degli animali e della loro capacità di sensibilizzazione delle parti interessate.

La piattaforma sosterrà tutti glio peratori nel miglioramento dell’applicazione delle norme europee in materia di benessere degli animali tramite: lo scambio di migliori pratiche; lo sviluppo e l’utilizzo di impegni volontari da parte delle imprese; la promozione a livello mondiale delle norme dell’UE in materia di benessere degli animali.

L’inaugurazione della piattaforma avverrà a Bruxelles il prossimo 6 giugno. Tuttele info su: http://bit.ly/2r3NJju