VICENZA, RIPOPOLAMENTO ITTICO DEI BACINI AGNO-CHIAMPO E ASTICO-LEOGRA

Giovedì 7 e lunedì 11 giugno Veneto Agricoltura coordinerà le operazioni di semina di oltre 112mila esemplari di trota fario nei bacini idrografici Agno-Chiampo e Astico-Leogra in provincia di Vicenza.

Nella giornata di domani, giovedì 7 giugno, saranno immessi nelle acque del bacino Agno-Chiampo ben 86.700 esemplari di trota fario di dimensioni di 4/6 cm per un peso complessivo di circa 120 kg. Le operazioni di semina, coordinate da Veneto Agricoltura, interessano il torrente Chiampo nelle località di Crespadoro, San Pietro Mussolino, Chiampo e il Torrente Agno nel Comune di Valdagno.

Lunedì 11 giugno, invece, le operazioni di ripopolamento saranno effettuate nel torrente Astico nel tratto da Pedemonte a Piovene Rocchette dove saranno immessi 25.800 esemplari di trota fario sempre di taglia 4/6 cm per un peso complessivo di 35 kg. L’attività di semina rientra nell’ambito dei cosiddetti obblighi ittiogenici e viene effettuata grazie alla collaborazione delle guardie volontarie dell’Associazione di Pesca del Bacino Agno-Chiampo e Astico-Leogra.