Avviso di indagine di mercato

Scadenza avviso:                                      02/08/2018

Sezione/Settore:                                       Settore Economia Mercati e Competitività

Per informazioni: e-mail  tel.                Dr. Liviero Alessandra 049 8293825 alessandra.liviero@venetoagricoltura.org

Responsabile del Procedimento:        Censori Alessandro 049 8293857 alessandro.censori@venetoagricoltura.org

Oggetto Affidamento:                           Effettuazione di due indagini statistiche da effettuarsi utilizzando le metodologie CATI e CAWI (sondaggi tramite questionari). La prima sulle strade del vino in Veneto al fine di analizzarne l’evoluzione negli ultimi dieci anni, nonché fattori di successo/insuccesso; la seconda orientata all’analisi dello status dell’agricoltura veneta con l’obiettivo di cogliere le percezioni degli imprenditori agricoli sulle prospettive delle loro imprese e le sfide che dovranno affrontare nel breve medio termine.

Quantità/Caratteristiche Tecniche:   Indagine 1 – Strade del Vino Venete. Popolazione oggetto dell’indagine: soci delle strade del Vino presenti in Veneto (poco meno di 1000 unità). Interviste utili previste: circa 200. Indagine 2 – Status dell’agricoltura Veneta. Popolazione oggetto dell’indagine: l’universo delle imprese agricole venete (oltre 60 mila unità). Interviste utili previste: campione da definire con la ditta affidataria (minimo 400), unitamente ad un eventuale campionamento stratificato per indirizzo produttivo prevalente.

Importo stimato a base di gara:        14.500 IVA e ogni altro onere incluso

Requisiti di idoneità professionale, di capacità tecnico professionale, ed economico finanziaria:

1) Ditta, studio o professionista con partita IVA specializzato in ricerche di mercato;  2) Capacità di organizzare e svolgere indagini statistiche coi metodi CATI e CAWI; 3)  Capacità ed esperienza nell’elaborazione statistica, anche avanzata, dei dati raccolti con correzione degli errori campionari, e nella reportistica contenente tabelle ed elaborazioni grafiche; 4) Capacità di archivio dei dati, fornendo i relativi tracciati record; 5) Capacità di stesura di report finale con osservazioni statistiche sui dati.

Tipologia Affidamento:                         Servizi

Criterio di aggiudicazione:                    Minor Prezzo

Parametri qualità/prezzo:                    Fare clic qui per immettere testo.

Numero operatori da invitare:            Il numero di operatori che saranno invitati alla procedura non sarà inferiore a 3. La Stazione appaltante procederà ad invitare i concorrenti, qualunque sia il numero e anche in presenza di una sola manifestazione di interesse, purchè in possesso dei requisiti, o a individuare ulteriori contraenti attraverso consultazione di elenchi di operatori economici. L’azienda si riserva la facoltà di procedere alla selezione degli operatori da invitare tramite sorteggio sulle manifestazioni di interesse pervenute entro i termini.

Procedura affidamento:                       Procedura sottosoglia ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) D.Lgs. 50/2016

Durata affidamento:                              scadenza 17/12/2018

Data presunta avvio (trimestre):       3/2018

 

Gli operatori interessati ed in possesso dei requisiti, possono manifestare il proprio interesse alla partecipazione mediante invio di domanda redatta utilizzando l’apposito modulo all’indirizzo PEC avisp@pecveneto.it, entro la data di scadenza dell’avviso.

Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione la disponibilità ad essere invitati alla procedura; l’Azienda si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere, revocare o riavviare in qualsiasi momento la procedura.