Giornata dimostrativa – GESTIONE INTEGRATA DELLE MALERBE

Martedì 17 Luglio ore 9:30 – 13:00 appuntamento all’azienda pilota e dimostrativa ValleVecchia in località Brussa di Caorle (Ve)

Dalle ore 9:30 alle 13:00 é in programma la visita alle diverse prove in corso sulla gestione delle malerbe attuate nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 “Iwmpraise, Integrated weed management: practical implementation and solutions for Europe”. Il progetto, avviato nel mese scorso, vede come capofila l’Università danese di Aarhus e intende affrontare il diserbo e il controllo delle malerbe con un utilizzo minimo di mezzi chimici, per aumentare la sostenibilità dei sistemi colturali rendendoli più resilienti al cambiamento climatico e alle condizioni meteorologiche senza compromettere la redditività delle imprese e la produzione di derrate alimentari.

Nell’occasione saranno presenterà anche alcune attrezzature innovative per il diserbo in agricoltura di precisione. La giornata sarà occasione per visitare tutte le attività in svolgimento a ValleVecchia e conoscere dalla viva voce dei tecnici il loro stato di attuazione.

Programma completo https://bit.ly/2Lmg63z