LESSINIA, INAUGURAZIONE “PIASTRA” ATTERRAGGIO ELICOTTERI

Sabato 10 Novembre ore 11:00 / Sede: Località La Piatta, Crespadoro, VI

Sabato 10 Novembre pv ore 11:00 si terrà l’inaugurazione della piazzola di atterraggio elisoccorso in località “La Piatta”, presso il Rifugio Bepi Bertagnoli, nell’Alta Val del Chiampo (Crespadoro, VI).

La piazzola, progettata e realizzata completamente da Veneto Agricoltura, per tramite del suo Centro Forestale di Verona, è stata fortemente voluta anche a seguito di segnalazioni di incidenti (purtroppo anche tragici) accorsi negli ultimi anni sulle Piccole Dolomiti del gruppo del Carega. La piazzola d’atterraggio è stata realizzata completamente con tecniche di “ingegneria naturalistica” e s’inserisce perfettamente nel contesto paesaggistico montano. E’ stata dimensionata per permettere l’atterraggio in sicurezza di elicotteri del soccorso alpino e dell’Anti Incendio Boschivo (AIB).

All’inaugurazione saranno presenti l’Assessore Regionale Gianpaolo Bottacin, il Direttore di Veneto Agricoltura Alberto Negro, il Sindaco di Crespadoro, Emanuela Dal Cengio, le autorità locali, il Pres. della Sezione CAI di Arzignano Giuliano Orsetti, i rappresentanti del Soccorso Alpino e AIB, nonché gli altri soggetti coinvolti nella realizzazione del progetto.