Bando per la concessione del servizio di gestione del laboratorio latte presso l’Istituto per la qualità e le tecnologie alimentari di Thiene (VI) compatibile con la vocazione di assistenza tecnica al comparto lattiero caseario veneto e di promozione della innovazione di prodotto e/o di processo dell’istituto. CIG: 77349212BC.

L’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario “Veneto Agricoltura” indice una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.lgs 50/2016, volta all’ individuazione di un Concessionario per il servizio di gestione del Laboratorio Latte presente presso l’Istituto per la Qualità e le Tecnologie Alimentari di Thiene (VI), al fine di garantire una migliore valorizzazione economica delle attività in esso realizzate attraverso una gestione imprenditoriale.

Il laboratorio presenta una superficie di circa 350  mq e svolge attività per il Settore agroalimentare veneto e per il comparto lattiero caseario in particolare, eseguendo le analisi routinarie del latte crudo, destinate alla valutazione della qualità del latte a fini dell’autocontrollo, del pagamento e della gestione tecnologica della materia prima proveniente da aziende zootecniche e di cooperative lattiero-casearie.

La concessione si basa sulla presentazione ed approvazione di un Progetto di gestione del Laboratorio, da cui risultino i programmi di intervento sulla struttura, sugli impianti e sulle attrezzature, le modalità d’uso, le attività programmate e i controlli analitici che si prevede di effettuare, che devono essere compatibili con le finalità istituzionali dell’Agenzia di supporto al comparto lattiero caseario veneto e sinergici con le altre attività svolte presso l’Istituto, nel rispetto dei vincoli di mantenimento dell’accreditamento alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Il bando prevede un periodo di concessione da un minimo di 8 ad un massimo di 20 anni, in relazione agli investimenti strutturali ed alle migliorie delle attrezzature e degli impianti proposti dagli aspiranti Concessionari, per garantire un adeguato tempo di recupero degli investimenti sostenuti.

La concessione sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Scadenza presentazione delle richieste: ore 12.00 del 15/02/2019.

Documenti del bando:

  1. Bando di gara
  2. Allegato n. 1 – Capitolato speciale
  3. Allegato n. 2 – Planimetrie locali e scheda immobile
  4. Allegato n. 3 – Elenco attrezzature presenti nel Laboratorio latte
  5. Allegato n. 4 – Bilancio laboratorio latte anni 2015, 2016 e 2017
  6. Allegato n. 5 – D.G.U.E.
  7. Allegato n. 6 – Dichiarazione sostitutiva requisiti ai sensi del DPR 445/2000
  8. Allegato n. 7 – Schema di proposta progettuale
  9. Allegato n. 8 – Offerta economica
  10. Allegato n. 9 – Schema di convenzione per la concessione del Laboratorio latte di Thiene (VI)