AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO “GIORNATA BIODIVERSITA'”

Giornata nazionale della biodiversità di interesse agrario ed alimentare Lunedì 20 maggio 2019 Legnaro (Pd) – Campus di Agripolis – viale dell’Università, 16

SPAZI ESPOSITIVI PROMOZIONALI

PREMESSA

Veneto Agricoltura – Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario – promuove, in Veneto, la Giornata nazionale della biodiversità di interesse agrario ed alimentare”.

L’evento viene realizzato lunedì 20 maggio 2019, dalle 9:00 alle 18:00, a Legnaro (Pd) – Campus di Agripolis – viale dell’Università, 16.

In particolare, nel corso di tale evento si svolgerà, tra l’altro, una sezione espositiva all’aperto dedicata agli agricoltori/allevatori custodi impegnati nella coltivazione/allevamento e conservazione “in situ” della biodiversità regionale. La partecipazione è gratuita ed è aperta anche a Ditte, Associazioni, Cooperative e altri Gruppi organizzati impegnati nella trasformazione e commercializzazione della biodiversità di interesse agrario ed alimentare del veneto. Le ditte che intendono partecipare con un proprio stand sono invitate a presentare la propria richiesta rispondendo al presente avviso secondo i requisiti e le modalità meglio specificate ai punti successivi.

L’Organizzazione non fornisce corrente, banchi frigo, tavoli, ombrelloni, gazebo, casette o altro materiale.

1 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE – SOGGETTI AMMISSIBILI

La partecipazione al presente avviso è aperta a agricoltori/allevatori custodi e ditte, associazioni enti, impegnati nella coltivazione/allevamento e conservazione “in situ” della biodiversità regionale.

Tali soggetti non devono trovarsi in nessuna delle condizioni ostative alla contrattazione con le Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 38 del D.lgs. 163/2006.

2 – IMPEGNI DEI SOGGETTI PARTECIPANTI

a) Attrezzare con proprio materiale (gazebo, pannelli, ecc.) un’area espositiva.
b) Garantire la presenza alla manifestazione per la giornate del 20 maggio 2019 secondo gli orari di dettagli che verranno definiti in seguito (indicativamente dalla ore 9.00 alle 18.00).
c) Rispettare le procedure che verranno definite da Veneto Agricoltura ai sensi delle norme di sicurezza.
d) L’occupazione dello spazio espositivo dovrà avvenire dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di sabato 18 maggio 2019 e dalle ore 7.30 e non oltre le ore 8.30 di lunedì 20 maggio 2019. Lo spazio espositivo verrà indicato lo stesso giorno dall’Organizzazione. Entro le 8.30 le autovetture e mezzi di servizio devono essere allontanate dall’area espositiva e parcheggiate al di fuori.

e) Il titolare dello spazio espositivo è tenuto a disallestire e liberare lo spazio assegnato non prima delle ore 18.00 di lunedì 20 aprile 2019, lasciando lo spazio espositivo pulito.

Si precisa che l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

3 – ACCETTAZIONE DELLE PROPOSTE

Saranno ammesse a partecipare le imprese che presenteranno proposte conformi ai requisiti di cui al punto 1 e si impegneranno a svolgere le attività di cui al punto 2 del presente avviso, fino a esaurimento degli spazi disponibili. Veneto Agricoltura si riserva di rifiutare, comunicando la motivazione, le proposte di partecipazione che non rispondessero ai requisiti e alle finalità della manifestazione.

4 – PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il soggetto che intende partecipare dovrà far pervenire (ai recapiti e nelle modalità sotto specificate) entro il 10/5/2019 le seguente documentazione:

1) domanda di partecipazione all’avviso redatta secondo il facsimile allegato (all. A) e riportante le dichiarazioni ivi previste, in particolare la descrizione dei materiali che intende esporre; la domanda deve essere sottoscritta dal titolare della ditta proponente;

2) fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore, ai sensi dell’art.47 del DPR n. 445/2000;

3) la domanda potrà essere integrata da ogni altra documentazione (depliant/foto/schede) utile a presentare la proposta che si intende presentare.

Quanto sopra specificato potrà essere inviato con una delle seguenti modalità:

  • consegna in busta chiusa, a mezzo del Servizio Postale Pubblico o Agenzie di recapito autorizzate oppure a mano a Veneto Agricoltura – Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario – Viale del’Università n. 14 – 35020 Legnaro (PD), riportando sulla busta “SPAZI ESPOSITIVI GIORNATA BIODIVERSITA’ AGRARIA 2019”;
  • invio a maurizio.arduin@venetoagricoltura.org

Le domande pervenute fuori del termine suindicato saranno considerate irricevibili.

5  – ESAME DELLE DOMANDE

Dopo il termine del 10/5/2019 Veneto Agricoltura comunicherà l’accoglimento delle proposte ricevute in base alle condizioni sopra esposte. L’Agenzia si riserva la facoltà, qualora ritenuto necessario, di richiedere chiarimenti o integrazioni in merito alla domanda presentata. Nel caso venissero ammesse imprese in numero superiore agli spazi disponibili, Veneto Agricoltura procederà, in seduta pubblica, al sorteggio delle ditte che potranno partecipare alle manifestazioni, tra quante risultassero rispondenti ai requisiti richiesti dal presente avviso.

6 – DISPOSIZIONI VARIE

L’Agenzia si riserva la più ampia facoltà di revocare il presente avviso senza che per questo siano dovuti ai concorrenti rimborsi o indennizzi di sorta.

7 – TRATTAMENTO DATI E INFORMAZIONI

Il responsabile del procedimento è il Dr. Michele Giannini. Per eventuali ulteriori informazioni: Maurizio Arduin e-mail: maurizio.arduin@venetoagricoltura.org – tel. 338 9129651

Allegato A