Bando di gara

CONCESSIONE IN GESTIONE DEL CENTRO ITTICO SPERIMENTALE BONELLO (RO) PER ATTIVITÀ DI ACQUACOLTURA COMPATIBILI CON LA VOCAZIONE DI PROMOZIONE DELL’INNOVAZIONE DI PRODOTTO E/O DI PROCESSO DEL CENTRO.  CIG: 7891629A42.

L’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario “Veneto Agricoltura” indice una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 del D.lgs 50/2016, volta alla individuazione di un Concessionario per il servizio di gestione del proprio Centro Ittico Sperimentale Bonello (RO), situato nell’Isola di Donzella, in prossimità della Sacca degli Scardovari in comune di Porto Tolle (RO), al fine di garantire una migliore valorizzazione economica delle attività in essa realizzate attraverso una gestione imprenditoriale.

Il Centro Ittico è costituito da una valle da pesca di circa 45,00 ettari di superficie ed è specializzato nell’acquacoltura salmastra e nella gestione e valorizzazione delle valli da pesca.

La concessione si basa sulla presentazione ed approvazione di un Progetto di gestione del Centro, da cui risultino eventuali programmi di intervento anche sui fabbricati, le modalità d’uso dello stesso, nonché le attività programmate, che devono essere compatibili con le finalità istituzionali del Centro e nel rispetto dei vincoli indicati nel Bando di gara.

Il bando prevede un periodo di concessione da un minimo di 8 ad un massimo di 20 anni, in relazione agli investimenti strutturali ed alle migliorie delle attrezzature e degli impianti proposti dagli aspiranti Concessionari, per garantire un adeguato tempo di recupero degli investimenti sostenuti.

La concessione sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Scadenza presentazione delle richieste: ore  13.00  del 24 giugno 2019.

AVVISO: la SCADENZA di presentazione delle offerte è stata PROROGATA alle ORE 13.00 di lunedì 8 LUGLIO 2019. (19.06.2019)

Documenti del bando:

Chiarimenti al 29.05.2019

Chiarimenti al 27.06.2019

Chiarimenti al 28.06.2019

Nomina della Commissiona Giudicatrice