AGROALIMENTARE VENETO: SEGNALI POSITIVI DALL’IMPORT/EXPORT

Giovedì 27 giugno (ore 11:00) a Legnaro-Pd (Agripolis), tradizionale Conferenza Stampa di Veneto Agricoltura per la presentazione dei dati consuntivi del settore agroalimentare veneto 2018. Tutti i comparti sotto la lente. Presenti Pan e Negro.

È diminuito il saldo negativo della bilancia agroalimentare veneta nel 2018, che scende a circa 305 milioni di euro pari al -12,4% rispetto al 2017. In pratica, sono aumentate le esportazioni, che hanno raggiunto i 6,79 miliardi di euro (+0,4% rispetto al 2017), mentre si sono leggermente ridotte le importazioni che hanno sfiorato i 7,1 miliardi di euro (-0,3%).

È questo uno dei macro dati che stanno emergendo dalle analisi dell’andamento del settore agroalimentare veneto nel 2018, in corso di elaborazione da parte dei tecnici dell’Osservatorio economico di Veneto Agricoltura, che saranno presentati nel corso della tradizionale Conferenza Stampa di presentazione del consuntivo dell’annata 2018, in programma a Legnaro (Pd) giovedì 27 giugno alle ore 11:00. Il Report presenterà i dati definitivi relativi i diversi comparti del primario nel 2018, il numero delle imprese attive, degli occupati, le performance della bilancia agroalimentare, nonché alcune indicazioni sull’andamento dei primi sei mesi del 2019.

All’incontro con la stampa saranno presenti l’Assessore all’Agricoltura della Regione Veneto, Giuseppe Pan, e il Direttore di Veneto Agricoltura, Alberto Negro.